Area cardioprotetta
FIT

Area Cardioprotetta

area cardioLa famiglia Saroli collabora da anni con la Fondazione Giorgio Castellli Onlus, partecipando a corsi e seminari organizzati periodicamente dalla stessa. La fondazione è impegnata da anni nell'ambito della prevenzione sportiva ed è sensibile al tema della cultura dell'emergenza e all'attenzione nei confronti dell'altro: 60.000 decessi l'anno in Italia, 300.000 in Europa di anziani, cardiopatici, ma anche giovani e addirittura sportivi, causati dall'arresto cardiaco, che potrebbero essere evitati in larga percentuale se fossero poste in essere tempestivamente le manovre di rianimazione cardio-polmonare e l'utilizzo del defibrillatore, attuabili anche dai non-sanitari. Proprio in virtù di ciò, il Saroli Tennis Club, è dotato di un defibrillatore semiautomatico e di personale specializzato al suo utilizzo. Per tale motivo il club si fregia dell'appellativo di AREA CARDIOPROTETTA, come testimonia la targa consegnata dalla Polisportiva di Albano Laziale.